Fabrica e altre poesie (ISBN: 978-88-6644-094-9)

Visite: 2830 | Voto:
Autore: Franzin Fabio

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /cphome1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 15,00
Collana: Zaffiro
Anno di Edizione: 2013
Caratteristiche: 224 pagine
Lingua: Italiano / italian
Disponibilità: disponibile


Chi in futuro vorrà percepire il senso di disorientamento di milioni di essere umani dovrà leggere le poesie di Fabio Franzin, poeta che ha saputo dar voce a questo momento travagliato della storia umana, quando l’individuo si sente espropriato della possibilità di creare il proprio destino. Si potrebbe dire che ci troviamo in un’età “antirinascimentale”: l’homo faber fortunae suae ha ceduto il posto all’homo consumens oeconomicae legis servus. La società umana, invece di procedere progressivamente verso la libertà e la vita democratica, sembra avvilupparsi in un groviglio di contraddizioni insolubili.

Il poeta veneto non scade in soluzioni di indignazione retorica o in moralismi predicatori, egli sa far emergere l’aspetto più genuino di un’umanità sofferente: la sua poesia è carne e sangue e, come tale, non lascia indifferente il lettore e lo coinvolge in un’opera di ripensamento sui valori contemporanei.

 

Cristiana Fischer su "Fabrica e altre poesie"


Commenti
Effettua il login per scrivere un commento.
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH