Estate (poesie 2008-2020) (ISBN: 978-88-6644-538-8)

Visite: 788 | Voto:
Autore: Lerro Menotti

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 20,00
Collana: Perle poesia
Anno di Edizione: 2020
Caratteristiche: 344 pagine
Disponibilità: disponibile


Dopo il volume Primavera con i componimenti della fase giovanile (1997-2007), Menotti Lerro pubblica Estate, la raccolta antologica della sua seconda stagione, come uomo e come artista. Le poesie, composte dal 2008 al 2020, tracciano un viaggio profondo e complesso tra amore e disamore, tra luce e ombra. Il lettore potrà scoprire la tensione dello scavo identitario e la vitalità del gioco linguistico di un poeta alla continua ricerca dell'essenza della vita e della costruzione ideale del verso.

“Discorso poetico altissimo fra tragicità e luce. Culmine ben raro nei nostri tempi (e anche in passato)” (Giorgio Bàrberi Squarotti).

“Tra disperazione e sogno, la voce poetica di Lerro mostra una peculiare forza espressiva modulata con immagini spesso sorprendenti e con una sapiente tecnica ritmica e/o metrica” (Alessandro Serpieri).

“Menotti Lerro è uno dei poeti più interessanti dell’attuale panorama nazionale italiano” (Roberto Carifi).

 


Commenti
Effettua il login per scrivere un commento.
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH