0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Catherine Pozzi – Rainer Maria Rilke: Carteggio 1924-1925; Non dimenticherò che mi avete teso la mano (ISBN: 978-88-6644-684-2)

Visite: 339 | Voto:
Autore: Anelli Giorgio

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 10,00
Collana: Smeraldo
Anno di Edizione: 2023
Caratteristiche: 102 pagine
Traduttore: Giorgio Anelli
Note: a cura di Giorgio Anelli. Postfazione: Marilena Garis
Disponibilità: disponibile


Scrittori e poeti – ieri più che mai! – scrivendosi anteponevano, e antepongono, il rischio dell’azzardo alle intemperie di una possibile delusione.

Così, Marina Cvetaeva divenne regina incontrastata di carteggi memorabili: indimenticabile il triangolo con Pasternak e Rilke.

Di quest’ultimo poeta, oggi, qui, si traducono per la prima volta in Italia un pugno di lettere: ventitré, un esiguo numero che però sigilla una corrispondenza leggendaria.

Giorgio Anelli dona al mondo letterario italiano, come al semplice lettore, la possibilità di godere di un tesoro immortale che irrora bellezza.

Siamo grati a Rainer Maria Rilke e a Catherine Pozzi per l’esistenza di questo epistolario, senza il quale il mondo sarebbe ancora una volta vulnerabile e povero; quasi privo di possibilità di salvezza.

Anelli ne ha scovata una. L’ha fatta sua e ce l’ha donata forse con non curanza, proprio come quando si vuol bene a un bambino.

 


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.