Parole che si infiammano tra le inquietudini della vita (ISBN: 978-88-6644-123-6)

Visite: 4354 | Voto:
Autore: Anelli Giorgio

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /cphome1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 10,00
Collana: Topazio
Anno di Edizione: 2013
Caratteristiche: 86 pagine
Lingua: Italiano / Italian
Edizione: seconda
Disponibilità: disponibile


Il libro di Giorgio Anelli si sottrae ai consueti generi letterari e non per eccentrico desiderio di novità, ma perché affonda le radici nella vita, che è multiforme, varia e sempre diversa. E proprio questa fame di realtà lo spinge non solo a concepire l’arte come intensamente agganciata all’esistente, ma anche a mescolare riflessioni, racconti, poesie proprie con versi altrui, presente e passato, passione e speranza.

Il lettore non può rimanere indifferente, viene “provocato” (etimologicamente chiamato “davanti”) a confrontare le proprie convinzioni, a stringere un rapporto con l’autore, a dialogare, perché il significato fondamentale di questo lavoro è la vita.

è un testo che va centellinato, che va lasciato fermentare, germogliare, che deve passare dal bianco e nero alla dimensione cromatica per divenire “cibo di umanità”.

 

Recensioni:

Recensione su TVO magazine

Recensione su TeleValleOlona Magazine Aprile 2014

Intervista su Castalide il portale della poesia Giugno 2014


Commenti
Effettua il login per scrivere un commento.
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH