0 Products - EUR 0,00
Go to cart

"Parole che si infiammano tra le inquietudini della vita" su TeleValleOlona Magazine

Articolo presentazione libroSerata promossa ed applaudita quella del Ciroolo Culturale l'Alba che ha sfoggiato un altro dei suoi poeti, presentandone l'ultima pubblicazione.

Il volume "Parole che si infiommano tra le inquietudini della vita‘ del gallaratese Giorgio Anelli è giunto alla seconda ristampa e sarà presentato prossimamente anche al Salone del Libro di Torino.

Motivo di orgoglio per tutto il Circolo Alba, come ha raccontato Fausto Bossi durante la serata, che è stato chiamato a presentare nella sala multiuso della biblioteca civica fagnanese.


Dopo un sunto introduttivo di Antonio Vaccaro, presidente del Circolo Alba, è stata la volta di comprendere lettere e stesure di riflessioni dell'autore che intende instaurare un vero e proprio dialogo con ll lettore, grazie anche ad unintensa interpretazione vocale di Fabrizio Moroni, anch'egli socio del Circolo Alba.
Il libro di Giorgio Anelli si sottrae ai consueti generi letterari e non per eccentrico desiderio di novità, ma perché affonda le radici nella vita, che è multiforme. varia e sempre diversa.

E proprio questa fame di realtà lo spinge non solo a concepire l'arte come intensamente agganciata all'esistente, ma anche a mescolare riflessioni, racconti, poesie proprie con versi altrui, presente e passato, passione e speranza.

Il lettore non può rimanere indifferente. viene ‘provocato’ (etimologicamente chiamato 'davanti') a confrontare le proprie convinzioni. a stringere un rapporto con l'autore. a dialogare, perché il significato fondamentale di questo lavoro è la vita. E un testo che va centellinato, che va lasciato fermentare, germogliare, che deve passare dal bianco e nero alla dimensione cromatica per divenire ‘cibo di umanità’.

Una volta assecondati da Bossi alternati al tavolo dei relatori i vari presenti, via al momento conviviale conclusivo grazie alle sapienti mani delle mamme del Circolo che sanno come ingelosire i presenti ad ogni appuntamento.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

ladolfi.editore@gmail.com

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

ladolfi.editore@gmail.com

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /cphome1/ladolfie/public_html/plugins/system/helix3/core/classes/Minifier.php on line 227

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.