0 Products | - | EUR 0,00 |
Go to cart |
Dès le titre, en établissant un lien inattendu (une sorte d’oxymore) entre l’œil humain et l’aurore, on retrouve l’une des principales spécificités de poétique de Sonia Elvireanu: établir des synesthésies entre le monde matériel (avec une attirance assumée pour la nature) et le monde spirituel (avec pour prédilection affichée la création artistique).
Le lecteur est convié à un voyage initiatique qui va s’effectuer à la fois dans l’espace et à travers le temps. Une quête qui doit permettre de lever tous les secrets, car : « il n’y a pas de mur à ne pouvoir décrypter... » (Gérard Le Goff).
Fin dal titolo, stabilendo un legame inaspettato (una sorta di ossimoro) tra l’occhio umano e l’alba, troviamo una delle caratteristiche principali della poetica di Sonia Elvireanu: stabilire una sinestesia tra il mondo materiale (con una presunta attrazione per la natura) e il mondo spirituale (con una predilezione per la creazione artistica).
Il lettore è invitato a intraprendere un viaggio iniziatico che abbraccia sia lo spazio che il tempo. È una ricerca che dovrebbe svelare tutti i segreti, perché «non c’è muro che non possa essere decifrato...» (Gérard Le Goff).
Sonia Elvireanu è poetessa, romanziere, critico letterario, saggista, traduttore, membro dell’Unione degli Scrittori della Romania. Ha conseguito il dottorato in Filologia, è professoressa; membro del Centro di ricerca sull’immaginario e del Centro di ricerca filologica per il dialogo multiculturale dell’Università “1 dicembre 1918”, Alba Iulia; è membro della Federazione internazionale degli insegnanti francesi (FIPF), vicepresidente e coordinatore culturale dell’Associazione franco-rumena AMI.
Con la casa editrice Giuliano Ladolfi ha pubblicato le raccolte di poesie Le chant de la mer à l’ombre du héron cendré – Il canto del mare all’ombra dell’airone cinerino (2021) e Ensoleillements au cœur du silence – Scintilli nel cuore del silenzio (2022).
Collane
Per acquistare i nostri libri
inviaci una richiesta a
If you want to purchase
our books
please send a request to
GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.
Corso Roma 168
28021 Borgomanero (NO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.