0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Sulla quarta corda (ISBN: 978-88-9055-303-5)

Visite: 1324 | Voto:
Autore: Saporiti Achille Abramo

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 15,00
Collana: Zaffiro
Anno di Edizione: 2010
Caratteristiche: 112 pagine
Lingua: Italiano / italian
Edizione: Terza
Disponibilità: disponibile


La raccolta di Achille Abramo Saporiti si ispira all’Aria sulla quarta corda di J. S. Bach, la cui armonia viene riprodotta in versi in cui vibra il senso religioso dell’esistenza, nonostante l’esperienza del dolore. Il poeta, tuttavia, basandosi su una robusta concezione poetica, sa superare ogni tentazione melodica, elegiaca o sentimentale per approdare ad una vera e propria fusione con il Tutto.
Per tale motivo in questa silloge «non regna la ricerca degli effetti e della novità, del consenso a tutti i costi e della captatio benevolentiae, bensì l’accadere nel tempo della verità senza tempo, nel passare apparente di ciò che noi chiamiamo tempo».
Le parole «fissano un centro non passibile di umana osservazione, ma in questo sguardo ogni cosa comincia ad assumere un proprio senso, e allora si può sorridere, come faceva il Chesterton dell’Uomo che fu giovedì, un romanzo che tutti dovrebbero leggere, delle antiche paure, perché “per grazia di Dio, questa verità possiamo dirla: ‘C’è una forza nella radice che affonda, c’è del buono nell’invecchiare’. Abbiamo trovato finalmente le cose comuni, e le nozze ed un credo”» (Marco Testi).


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.