0 Products - EUR 0,00
Go to cart

L'istinto altrove su Sololibri.net

Possiamo considerare “L’istinto altrove”, la nuova raccolta poetica di Michela Zanarella, come un unico percorso poetico che stacca e riprende, brano dopo brano. Ovvero si snoda, nel libro, come una carezza costante e premurosa verso il lettore.

E così è pure nelle varie poesie che mantengono sempre un livello lirico alto e in cui le parole, semplici, ma mai banali, sono sapientemente accostate e adattate, una ad una, al seguito, senza mai stridere o creare asperità. Molto riuscite alcune immagini allegoriche.
Il silenzio, spesso evocato, spinge a una lettura gentile, appena sussurrata, ma allo stesso tempo colma di sostanza onirica e pathos vocale (tutte le poesie andrebbero adeguatamente recitate-interpretate, per essere precisi-e non lette in silenzio). Anche se a volte si sente il richiamo (o forse la necessità) di qualche nota dissonante o qualche verso controvento, di questo, nella fluente narrazione poetica, non se ne avverte la mancanza.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.