0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Ander Island (ISBN: 978-88-6644-115-1)

Visite: 1546 | Voto:
Autore: Castagnetti Francesco

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 12,00
Disponibilità: disponibile


 

Ander Island è un romanzo da leggere tutto d’un fiato, un viaggio spasmodico e a tratti surreale in un’isola equatoriale da poco scoperta e colonizzata. La ricerca della felicità caratterizza il percorso dei personaggi che vagano per l’isola affrontando le insidie dovute al loro modo di intendere la vita non esattamente convenzionale. In tutto questo si inserisce un’affascinante figura femminile che funge da motore e musa per il protagonista, ben supportato dal suo amico e collega Mr. Paker.

Il racconto fornisce innumerevoli spunti di riflessione fotografando la società contemporanea e non risparmiandola da critiche. Castagnetti tratteggia un mondo capitalistico e alla deriva dove i sogni sono difficilmente percorribili ma assolutamente indispensabili…

Non si legga il racconto di Francesco Castagnetti come testo di evasione o come parto di pura fantasia, l’autore si propone di entrare a capofitto in una parte della società edonistica contemporanea la quale non ha assolutamente raggiunto la consapevolezza cui sarà inevitabilmente condotta da una mentalità che ha posto il piacere come unica divinità.

In un mondo che negli ultimi anni ha visto aumentare in modo scandaloso la ricchezza di pochi i quali dominano l’intero pianeta, in un mondo in cui gran parte della gioventù non si pone altro fine che il divertimento, in un mondo in cui il potere politico è coartato dalla finanza, passare i limiti, come è avvenuto nel secolo scorso con i totalitarismi nazisti e comunisti, è una tentazione cui difficilmente ci si potrà sottrarre. E, se in questo momento il risultato è l’impoverimento della classe media dei Paesi sviluppati, un domani senza alcuna remora ci si dedicherà a distruggere le conquiste democratiche, civili e umane della nostra storia.

Purtroppo una cultura “liquida” come quella postmoderna non è in grado di sondare i pericoli di questa situazione. Tocca alla letteratura colpire con micidiali colpi allo stomaco la società per risvegliarla dal torpore con cui i mass media la stanno narcotizzando, distraendola dalla previsione del pericolo.

E qui non è in gioco il destino di un’isola, ma il destino di miliardi di individui (Giuliano Ladolfi).

 


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.