0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Moran (ISBN: 978-88-6644-272-1)

Visite: 1838 | Voto:
Autore: Calamai Matilde

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 12,00
Collana: Rubino
Anno di Edizione: 2016
Caratteristiche: 190 pagine
Disponibilità: disponibile


Alessandro, pittore toscano, compie un affascinante viaggio nell’esotico Kenya alla ricerca del padre scomparso. Gli indizi in suo possesso lo conducono verso un asilo per gli elefanti e rinoceronti, dove inizia a vivere e a lavorare come guardiano. Scopre un mondo d’amore e di rispetto incondizionato verso tutti gli animali, ma soprattutto per le specie che troppo spesso vengono uccise per il commercio dell’avorio.


 

El libro de Matilde es maravilloso, una verdadera historia de amor humano, a los animales y a un continente tan importante para la humanidad como Africa. Se lee con mucha facilidad, la historia tan buen escrita te lleva de la mano hasta el fin. Habla del corazon de Matilde, de su vida, sus intereses y su gran capacidad de amor.
Felicitaciones Matilde, un gran libro.
 
Messaggio di Monica Jimenez de la Jara Ambasciatrice del Cile in Vaticano a Roma e dal 7 giugno Ambasciatrice per il Cile in Israele

[...]  Il tuo romanzo Moran mi ha riservato emozione e coinvolgimento notevoli, nonché piacevolezza di lettura, essendo stilato con scrittura agile dentro un tessuto avvincente non privo di ben orchestrate situazioni e colpi di scena.
Il tutto colorato di passione per l'Africa dove " la natura comanda e sempre vince " e dove le accensioni del paesaggio, le danze, le tradizioni, i fuochi, gli animali... esprimono l'energia inesauribile di quella terra che mette l'uomo in connessione con l'universo... Poi c'è il male, l'avidità, il bracconaggio, a cui si cerca di riparare non senza dolore e sangue, ma con grande capacità di sacrificio di alcuni per salvare il salvabile.
Il protagonista del romanzo vive l'Africa rimanendone avvinto e rapito. Cerca il padre e trova se stesso, ama riamato e vive il dolore più grande perdendo la sua donna... E dentro il suo percorso di ricerca, di consapevolezza, di crescita umana, riesce a toccare l'ineffabile, a comunicare con chi non c'è più e a sentire la gioia rigenerante d'una carezza che si trasmette come segreta vibrazione, quella sorprendente di un'elefantessa che riconosce il suo antico soccorritore.
Alla fine del romanzo si ha l'impressione che la penna che l'ha vergato sia stata intinta nel rosso dei tramonti africani, nel sangue dei troppi animali straziati dall'avidità occidentale, e che l'intenzione di aiutare a salvarli dal bracconaggio si sposi con la sincera passione dell'autrice per una terra straordinaria dove " s'impara a vivere l'istante, ad apprezzare il momento che è poi come vivere l'eternità. "
Una terra, come fiaba da vivere. Come realtà da salvare per salvarci.

 Mariagrazia Carraroli, poetessa

 

Recensioni:

Recensione su ControIlComuneConsenso

Recensione su MalindiKenya.net

Recensione su La Nazione

Recensione su La Vita

Recensione su ilGiornaleOFF

Videointervista a Giulio Greco e Matilde Calamai


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.