0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Asole Giovanni – Costanzo Domenico

VariousAuthGiovanni Asole, nato in tempo di guerra a Chignolo Po (PV) da genitori sardi, padre di Nuoro e madre di Fonni (NU) entrambi insegnanti di scuole elementari, ha dovuto seguire le loro vicissitudini sentimentali e di guerra. Per questo, dopo le elementari a Pavia, alla loro separazione si è ritrovato a frequentare le scuole medie a Jerzu (NU), ospite della sorella Lella. I suoi compagni gli insegnarono quel poco di sardo che sa ancora oggi. Dopo le medie ha frequentato il Liceo Scientifico “Taramelli” di Pavia. Una volta diplomato, si iscrisse a Ingegneria e riuscì a laurearsi nonostante le difficoltà psicologiche ed economiche per l’improvvisa morte dei genitori, unica fonte di sostentamento. Grazie alla tenacia e grazie soprattutto ad aiuti imprevisti e allo spirito goliardico e alle goliardate di tanti studenti, in particolare quelli del” Collegio Cairoli”, è riuscito a superare prove psicologiche durissime che lo hanno segnato per sempre.

Domenico Costanzo, nato a Firenze, dopo studi umanistici iniziò a interessarsi di cinema e negli Anni Ottanta realizzò i suoi primi cortometraggi con l’attore e regista Leonardo Pieraccioni con cui collaborò negli anni successivi come soggettista e sceneggiatore in film di successo come Io e Marylin, Finalmente la felicità, Il Professor Cenerentolo. Ha realizzato altri lungometraggi per il cinema. Con Raicinema Fiction ha diretto e scritto I Volontari e Una vita da sogno. Ha prodotto e diretto Ho sposato mia madre, film d’ispirazione autobiografica, selezionato in oltre 70 Festival Internazionali di cinema vincendone sedici. Ha prodotto The Last fighter, un action movie di interesse internazionale e ha diretto il film Play Boy, distribuzione Uci Cinema. È molto attivo in campo sociale anche con la realizzazione di molte docu-fition.


OPERE DEGLI AUTORI PUBBLICATE PRESSO GIULIANO LADOLFI EDITORE

 

Visualizza: :
Commenti (0)
Autore: Asole Giovanni – Costanzo Domenico
EUR 25,00
Anno di Edizione: 2022
Caratteristiche: 186 pagine
Disponibilità: disponibile
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.