0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Corpo mio (ISBN: 978-88-6644-242-4)

Visite: 1498 | Voto:
Autore: Ravera Lucia

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 12,00
Disponibilità: disponibile


C'è un personaggio, Maria, che irrompe nell'incipit del romanzo. È stramba. Fa collezione di scarpe. Va in giro scalza. Scompare. Almeno così pare. Perché la storia cede il passo a un'altra persona, Laura, che dopo trent'anni di matrimonio con Alberto, una vita agiata, invidiabile, resta sola. Il lutto dell'abbandono la travolge con una carica devastante, paralizzando la sua mente e il suo corpo, al quale affida il compito di testimoniare le fasi della disperazione, finché imprevista, a un tratto, sopraggiunge la svolta. Al ritorno da un viaggio a Parigi, dove tocca il culmine della perdita di sé, ma anche il miraggio di una risalita, Laura riceve la notizia della morte di Alberto. Qualcosa di imponderabile accade dentro di lei e qualcosa di ancora più detonante accade davanti a lei. Nella sua esistenza entra con tenerezza struggente e impetuosa determinazione un giovane. Impacciato, originale, sfuggente, nell'ambiguità di un'identità non ancora svelata le consegna l'eredità di un segreto custodito a lungo. Chi è quella persona che Laura si ostina a chiamare “il tuo ragazzo”, rivolgendosi in un dialogo ideale al marito assente? Perché, pur volendolo, non riesce a liberarsene? Intorno a queste domande si riannodano i fili della vicenda fitta di richiami, di slanci, di parentesi aperte che trovano nel corso delle pagine soluzioni inattese e inattese epifanie. Complice una scrittura elegante, scolpita nella carne, capace di indagare la scepsi del sentimento in un respiro che soffia oltre i confini delle relazioni di coppia, nei mondi più scomodi e autentici del “male oscuro”, delle varianti della maternità, dell'affermazione delle identità di genere.

 

Recensioni:

Recensione su Mangialibri

Recensione su SLCC Puglia

Recensione su MI-Lorenteggio

Recensione su Informa Opera

Recensione su Punto e Linea

Recensione su Progetto Geum


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.